‘fiu! Salvo!

15 02 2010

Chi mi ha seguito su Twitter ha sicuramente letto che stavo compilando Rekonq 0.3.9 su Debian Sidux.

Rekonq con questa versione è diventato davvero un bel browser ma c’è un piccolo problema. Necessità delle librerie Qt 4.4.6 ,disponibili nei repository Experimental, e delle librerie di sviluppo di Kde 4.4 al momento non disponibili su Sidux.

Io però non mi sono voluto fermare e da idiota che sono le ho compilate da SVN (Si esatto solo per uno stupido browser). Risultato??

Kde andato a donnine allegre!

Subito ho pensato:

Bene, la formattazione non me la leva nessuno

Infatti ho provato sia a rimuovere i pacchetti aggiornati da experimental e svn ma il risultato fu una bella Debian Sidux a riga di comando.

Stavo per inserire il cd per formattare e mi sono detto.

‘Spetta un secondo!

Proviamo a testare tutto quello che ho imparato in questi mesi di utilizzo di Debian. E così mi sono dato alla riga di comando.

Prima un bel purge di tutti i pacchetti danneggiati (con conseguente rimozione di Amarok, Kmail e tutto ciò che richiede le librerie kde e qt) e poi via! Dritti alla reinstallazione.

Prima si comincia con Kdm per riavere la mia bella veste grafica, poi i pacchetti kdebase, e poi quando il sistema era tornato alla minima decenza, login da Kdm e reinstallazione delle vecchie applicazioni.

UUh!! Sono contentissimo!😀

Da oggi ricomincio a scrivere😉


Azioni

Information

4 responses

15 02 2010
Gabriele

Ti do un piccolo consiglio, che sicuramente saprai già. Magari quando smanetti e modifichi qualcosa, per non dover riformattare tutto perché hai sbagliato qualcosa, virtualizza Sidux. Con Wine è possibile.

Ciao!

15 02 2010
picchio

Se devi smanettare una virtual machine devi usare😀

15 02 2010
lippol94

Ehm si grazie..😀
Anche se non è nel mio stile.. credo che lo terrò in conto per la prossima volta!

15 02 2010
Gabriele

Di niente!😀

Lascia un commento

