Una settimana.. mi serve solo UNA settimana..

5 02 2010

Mi dispiace ragazzi, ma questa non è una guida per Debian Sidux. Piuttosto si tratta di un post di scuse anticipate!

Ho installato Ubuntu (sia maledetto!!😡 ) e se non formattavo la partizione di Sidux non mi faceva terminare l’installazione. Infatti selezionava da solo Debian Sid come assistente all’importazione e non c’era modo di togliere questa opzione! Fin qui potrebbe andare anche bene, ma udite udite l’installazione Crashava!! Ma che cazzo di installer è Ubiquity!!!!!😈 (Per chi non lo sapesse è l’installer di Ubuntu)

Se non avete capito sono abbastanza incazzato! Comunque datemi una settimana per installare e riconfigurare tutto (Puttana E*a!!) e torno a scrivere. Nel frattempo se ci sono notizie utili tranquilli che ve le comunicherò.

Vi do un consiglio.. In questa settimana se fossi in voi, mi riprenderei in mano le guide per ora scritte e mi installerei Sidux su una partizioncina (5/10 GB) e inizierei a smanettarci su.. Tanto vi dico subito che per quanto riguarda la categoria Configurazione Iniziale mancano proprio 2 o 3 guide di poco conto. Avete quindi tutti gli strumenti per cavarvela!

Ci vediamo fra una settimana!😀


Azioni

Information

5 responses

5 02 2010
canopus0003

e infatti è proprio in una partizioncina che ho fatto nascere il mio piccolo sidux, alle volte mi chiedo se ho fatto bene a scegliere xfce invece del freddo (per me) kde, ma soprattutto mi chiedo se ne valga la pena: riuscirà sidux a darmi solo qlks in più di quello che mi da il mio docile ed affezionato ubuntu?

5 02 2010
lippol94

Allora. E’ una cosa che sento chiedere spesso in giro: Potrà darmi Debian quello che mi da Ubuntu?
La risposta non c’è. Se un utente parte col pensiero di stabilire se una distro potrà dargli tutto quello che gli ha dato un’altra, è meglio che si tenga la sua.
Ubuntu è DIVERSO da Debian. Oramai si è staccato troppo e ha fondato una sua categoria (tant’è che si parla di distribuzioni Ubuntu-based).
Così come il passaggio da Windows a Linux non è stato per vedere se Linux potesse dare ciò che Windows dava, lo stesso sarà per Debian.
Ogni distro è un’alternativa ad un altra e l’utente la sceglie in base alle sue necessità.
Io ad esempio ho bisogno di una distro sempre aggiornata! Le mie possibilità sono ricadute su Debian Sid e su Arch. Alla fine ho scelto Debian.
Lo stesso proverai anche tu. Se vedrai che questa distribuzione ti ha soddisfatto puoi pensare di trasformarla nella tua distro principale, come ho fatto io! Dipende tutto da te! E’ questo il bello di Linux, che sei tu il padrone del tuo computer! Quindi puoi fare tutto quello che ti va!😀
Per quanto riguarda l’espressione freddo kde: Bestemmia ancora una volta su questo blog con tali parole e vengo a casa tua!😀

5 02 2010
canopus0003

infatti la parola “freddo” era seguito da una provvidenziale parentesi al fine di chiarire la assoluta soggettività della (forse un pò provocatoria, LOL) affermazione; resta il fatto che sarei onorato di averti come ospite a casa, grazie dei chiarimenti ( guarda un pò se dovevo avere ‘sti chiarimenti da uno che solo qualke mese fa diceva “noi windowsiani”!!! extra-mega-LOL)

7 02 2010
picchio

KDE è glasso è freddo!

è l’impressione che mi ha fato a prima vista xD Certo è vero che è un’ottimo DE ma Gnomisti si nasce xD

Cmq entro l’estate prevedo di creare un fork di Sidux con Gnome, chiamata Picchio OS😀

7 02 2010
lippol94

Ah beh è semplicissimo! xD
Con Remastersys è una sciocchezza.
Solo una cosetta:
Glasso e Freddo è perchè Kubuntu te lo fa sembrare così! Quei bastardi rovinano Kde rilasciando sistemi operativi instabili (vedi Kubuntu 8.04 con Kde 4.0! )
Debian è tutt’altro. Appena ho finito di riconfigurare tutto Sidux ti mando uno screenshot su Twitter così ti accorgi della differenza. Ah e il discorso che ho fatto a Canopus0003 vale anche per te!
Non accetto bestemmie su questo blog!😀

Lascia un commento

