La mia Debian parla Italiano + Kickoff!

30 01 2010

Ora che il sistema è aggiornato è bene finire il processo d’installazione. Come?

Impostando la lingua italiana!

Questo procedimento è molto semplice… Apri la Konsole (K==>System==>Konsole) e digita:

sux

e digita la password di root

poi dai un semplicissimo

apt-get install kde-i18n-it

Terminata l’installazione apri le Impostazioni di Sistema (K==>Settings==>System Settings) e raggiungi la categoria Region&Language. Nella prima schermata imposta la lingua italiana come default:

Impostare la lingua Italiana di default

Al prossimo avvio avrai la tua Debian che parla la tua lingua!😀

Ora vediamo un’altra cosetta. Kickoff come avrai visto (nel caso non lo sapessi si tratta della K in basso a sinistra) è di default nella sua configurazione base. Appare così:

KickOff nella sua forma base

Come puoi vedere non è che sia il massimo! Vediamo come impostare velocemente la veste grafica migliore!

Clicca col tasto destro sulla K e scegli l’opzione

Passa al menu Kickoff

Ed ecco come appare:

KickOff nella sua versione massima!

Benissimo! Abbiamo finito! Ci vediamo alla prossima!😀


Azioni

Information

4 responses

30 01 2010
picchio

davvero delle ottime guide continua cosi😉

30 01 2010
lippol94

Grazie mille picchio! Il mio progetto è un po’ ambizioso.. però spero che funzioni!
Io ho scoperto Sidux grazie a Djneophyte e mi ha dato anche una mano all’inizio. Ma prima di diventare un po’ esperto devo aver formattato 8 o 9 volte!
Quindi vorrei che qualsiasi utente, genio o utOnto che sia, possa riuscire a utilizzare una così bella distro!
Spero che mi seguirai!😀
Ottimo lavoro anche tu col tuo blog! Sono iscritto ai feed da circa 1 anno! xD

30 01 2010
picchio

guarda sono le guide come le tue che mi fanno venire prurito alle mani e mi fanno creare delle penne USB live, magari la prossima live usb che creo la faccio con sidux.

Perché non fai una guida su come creare un pennetta avviabile con sidux ?

Sarebbe comodo per coloro che vogliono provare sidux😀

Cmq grazie per i complimenti😉

31 01 2010
KillJoy

Ciao son contento che stai riscrivendo sul blog, è sempre un piacere vedere blog che parlano di kde e sidux; buona fortuna per tutto e alla prossima.

Lascia un commento

