Rivoglio la mia Mamma!!!! « Lippol94’s come back!

27 01 2010

…Non ce la facevo più…

Ho passato momenti duri in questi tre mesi…

[sigh]

Un buio pomeriggio d’inverno 2009, prima di Natale…

A causa di un errore il mio hard disk era completamente formattato…

Stavo per prendere in mano il mio amato CD di Ubuntu x64.. quando..

…Un desiderio nascosto e sepolto è riemerso.. Windows…. Windows….

Così in un momento di follia ho ripreso in mano Il DVD.. e ho reinstallato [sigh] [sigh].. Windows 7!😦

Ero contento.. L’ultimo sistema operativo Microsoft ha fatto passi da gigante pensai (chissà chi me le faceva dire queste cose)…

Componenti hardware rilevati all’istante e driver della mia scheda Nvidia scaricati automaticamente.. cacchio.. mi ricorda qualcosa…

Dopo aver configurato tutto il sistema, e felice come una pasqua di avere dei pacchetti exe da cui installare tutto, mi sono dato a ciò che più mi piace fare… Smanettare a Rudo! 😀

Il sistema ricominciava a piacermi… Grafica piacevole, tutto a portata di mano, avvio di 40 secondi…

Purtroppo però i difetti di un Non-OS iniziarono ad affiorare. L’Hard Disk iniziava a essere lentissimo a causa della mancata de-frammentazione, Il registro di sistema era un cumulo di residui di applicazioni installate a casaccio. Risultato?? Avvio di 1 minuto senza contare il post-boot.

L’unica cosa che ancora non avevano intaccato il mio pc (strano a dirsi) erano i virus! Ma, chi è stato un Windowsauro lo sa bene, col tempo impari tutte le misure di sicurezza! Rimane certo il fatto che un sistema che è come un auto che potrebbe esplodere da un momento all’altro non è un buon Sistema Operativo.

Quindi un mese fa.. ritorno all’Open Source e a GNU/LINUX con un nuovo nome. Arch. Grazie ad un post di DjNeophyte mi sono avvicinato ad Arch grazie ad una sua mod. Chakra.

Che dire.. Il sistema è fantastico! Reattivo, stabile, aggiornatissimo e chi ha avuto esperienze con Arch concorderà con me dicendo che AUR è una bomba!😀

Purtroppo però Chakra è ancora un po’ instabile durante l’installazione (si capisce è ancora un Alpha) e poi.. mah gli mancava qualcosa.. quella cosa che mi ha sempre attirato verso il mondo Open Source, quella cosa che mi ha fatto cambiare idea su ciò che fosse Un Sistema Operativo.. La Mia Mamma! Debian!

In men che non si dica avevo scaricato la iso di Debian Sidux Moros e masterizzata su cd. E poi via all’installazione, è stata una riscoperta!😉

Quindi ricomincio! E sì, mi trasferisco stabilmente su SiduxBox Blog! Un blog dove grazie al mio aiuto e di chi vorrà contribuire chiunque riuscirà ad installare una Debian! Il nostro sarà un cammino e passo passo avreta un distribuzione cucita completamente addosso a voi! Come si suol dire: Stay Tuned! e ne vedrete delle belle!!😀

Ehi un momento… E LippolWeblog?? Il mio primo blog rimarrà aperto soltanto per ciò che non riguarda Debian! Con questo significa Arch, Open Source e altre cazzatine varie!😉

Perchè questa decisione? Beh perchè sinceramente mi ero un po’ stufato di inserire post che magari erano delle pseudo-copie di altri tutorial quindi ho deciso di cambiare aria. Chissà forse a lavoro finito potrò raccogliere i tutorial e farne un pdf unico! Mah vedremo!

Se siete interessati a questo mio progetto.. benissimmo! Iscrivetevi ai miei feed per rimanere aggiornati su tutte le novità!

Ci sentiamo sul blog! Per ogni domanda non esitate a commentare!😀


Azioni

Information

2 responses

27 01 2010
Sono tornato… ma ci sono dei cambiamenti! « Lippol Weblog

[…] Sono tornato… ma ci sono dei cambiamenti! gennaio 27, 2010 lippol94 Lascia un commento Passa ai commenti https://siduxbox.wordpress.com/2010/01/27/rivoglio-la-mia-mamma-%c2%ab-lippol94s-come-back/ […]

2 02 2010
Sono un evangelista del software libero? « Guiodic Blog

[…] Il risultato è deducibile! Ubuntu! Scarico la fantomatica iso di jaunty, la installo e da quel giorno iniziai ad usare Linux per davvero! Un brutto giorno fu però qualche mese fa in cui per un errore formattai Karmic e rimasi solo con Windows.. beh la storia ve l’ho già raccontata! […]

Lascia un commento

